Associazione Amici del Marconi

A tutti i Soci

Le ben note  vicende della pandemia hanno, purtroppo, forzatamente interrotto le iniziative dell’ Associazione dalla seconda metà del 2020 a tutto il 2021.

È tuttavia fermo desiderio riprendere, anche se in misura un poco ridotta, le attività, per esprimere vicinanza all’amato Liceo Marconi e alla Città, anche in vista del Centenario dell’istituzione della scuola. (2023).

Del ricco programma previsto per l’anno 2021/22 si è potuta realizzare soltanto l’iniziativa di ottobre 2021.

Si è però fiduciosi nei mesi primaverili e si ripropone il Programma attività 2021-2022.

1. Consegna dei diplomi d’onore agli ex-allievi del Liceo Marconi
    Dott.ssa Elda Iotti e Dott.Ing. Rino Pedrazzini, diplomati nel 1948
    “Un diploma ben speso”  16 Ottobre 2021
    Biblioteca sede centrale Liceo Marconi.
  2. Celebrazione del Centenario della nascita (1922) di Mario Colombi Guidotti, avvocato e scrittore di Parma, attraverso le seguenti iniziative:
    1. Conversazione della prof. Isa Guastalla a proposito di “L’esperienza biografico-letteraria  di Mario Colombi Guidotti nella Parma degli anni ’50” martedì 15 marzo 2022 ore 14,30
    2. Organizzazione del concorso di scrittura creativa e Learning by doing riservato agli studenti del Liceo Marconi  sul tema   “L’esperienza biografico - letteraria  di  Mario Colombi Guidotti”

Marzo-Aprile 2022, date da destinarsi.

Certi di poter riprendere, con rinnovato vigore, le attività in presenza nell’anno 2022/23, si invitano i Sigg. Soci a versare la quota annuale di iscrizione,relativa al 2022 € 20 (euro venti) sul C.C. postale N. 46700779  intestato all’Associazione Amici del Marconi

Parma,   15 Febbraio 2022

Prof. Isa Guastalla